Skip to main content

Pamela Mazzanti:
La Coach delle
Estetiste

Pamela Mazzanti:
La Coach delle Estetiste

La mia storia

Sono nata in un paesino della Bassa Ferrarese. Ero una bambina curiosa, sempre in movimento, che amava stare con le persone. Crescendo, ho capito che questa mia pulsione verso gli altri doveva diventare il mio lavoro e mi sono lasciata ispirare dall’atmosfera rilassata, felice e profumata del Centro Estetico che frequentavo.

È così che è nata la mia professione: dalla volontà di far star bene le altre donne, di farle sentire più sicure di loro stesse.

Il coaching

Diventare Coach è stata una conseguenza inevitabile. Non conoscevo questa professione finché non ho provato io stessa i benefici del coaching. Fu un’illuminazione.

L’occasione per dare valore e mettere a sistema la mia esperienza, il mio percorso, i miei studi. Oggi sono una Business Coach certificata per centri estetici. Questo è il mondo da cui provengo, quello che mi appassiona e quello in cui sento di dare il mio contributo.

Scopri il mio percorso

Ripercorri assieme a me le tappe che mi hanno portata a diventare Business Coach e Life Coach certificata

L’inizio

2001

Il mio percorso professionale è iniziato con un diploma alla Scuola di Estetica nel 2001. Prima ancora di ottenere il Diploma ho iniziato a seguire Corsi di Specializzazione sulle varie tecniche di massaggio e posso dire di aver affrontato ogni approccio e ogni tecnica.

Il mio primo Centro Estetico

2003

Dopo aver deciso di aprire il mio primo Centro Estetico, ho capito che era necessaria una formazione amministrativo-gestionale mirata e quindi ho seguito un corso per diventare SPA manager e vari altri Corsi e Master di gestione.

La mia prima spa: Atmosphera Estetica

2006

La mia “carriera” di Estetista è stata coronata nel 2006 dall’apertura di una grande SPA (700mq) alle porte di Bologna, che ho gestito con soddisfazione e impegno per 10 anni.

Proprio quest’ultima esperienza mi ha aperto le porte al Coaching, una professione che non conoscevo inizialmente ma che ho potuto sperimentare di persona.

Master in Coaching

2014

A cura di Dr. Alessandro Mora e Dr. Roberta Liguori, EKIS / The Coaching Company.

Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni

2016

A cura di Dr. R. Cerè, MICAP

Divento Coach

2016

Gli effetti positivi su di me come professionista e come persona e sul mio team mi hanno fatto capire quanto volessi diventare anche io una Coach. Era la professione che metteva insieme tutte le mie esperienze professionali, la mia naturale inclinazione a rapportarmi con le persone, a cercare di aiutarle, la mia voglia di migliorarmi sempre.

Accreditamento e Qualifica per Intelligenza Emotiva

2017

TTI – Success Insights Italia

Life Strategies

2018

Percorso formativo completo: crescita personale e tecniche di life coaching

Performance Strategies

2019

Percorso formativo completo: leadership, marketing e vendita

Cosa mi differenzia

Inizia una chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?